AGGIORNAMENTO DEL SINDACO A TUTTA LA POPOLAZIONE

Scrivo rivolgendomi a tutta la popolazione informandovi della situazione attuale con i dati aggiornati.
Al momento di questa comunicazione nel nostro comune ABBIAMO 3 CASI DI CONTAGIO DA CORONAVIRUS UFFICIALIZZATI DAL DIPARTIMENTO DI SALUTE ED IGIENE PUBBLICA ; INOLTRE CI SONO ALTRI 2 CASI DI RESIDENTI MA DOMICILIATI IN ALTRI COMUNI PER UN TOTALE DI 5. Di questi , 3 sono attualmente ricoverati . Inoltre abbiamo un soggetto in sorveglianza sanitaria . Ci tengo a precisare che rispetto alla mappe della protezione civile a noi arrivano solo le notifiche delle persone residenti ed effettivamente domiciliate nel nostro comune.A tutti coloro che si trovano in queste situazioni, a nome dei cittadini di Valfabbrica esprimo la mia affettuosa vicinanza.
Raccomando a tutti di continuare ad osservare scrupolosamente le norme igienico sanitarie e di RESTARE TUTTI A CASA.
Inoltre mi preme fare un ringraziamento speciale al Volontariato sociale, al Comparto Sanitario ed alle Forze dell’Ordine.
Il Comune di Valfabbrica, in questo grave momento di emergenza epocale che ci impegna tutti a sconfiggere il contagio da Covid-19, vuole fare un sentito ringraziamento a tutte le organizzazioni di volontariato sociale che si stanno prodigando nel nostro territorio per garantire i servizi alla comunità con grande passione, alto senso civico e grande spirito di sacrificio H24.
Il nostro grazie per la presenza costante, per le capacità organizzative, per la celerità degli interventi, in un’emergenza come questa che vi vede insieme a cercare di dare una mano a tutti coloro che ne hanno bisogno.
In particolare modo ai Volontari del Gruppo comunale di Protezione civile ed ai volontari del Comitato della Croce Rossa di Valfabbrica per tutte le iniziative attivate dal Coc ed alle quali rispondete con tanta dedizione insieme ai dipendenti comunali che ne fanno parte e che ringraziamo per il loro impegno.
Anche ai privati cittadini ed agli altri organismi territoriali laici e religiosi che si stanno adoperando per dare un aiuto in più, per tendere la mano in questo momento di grandissima criticità, va la nostra gratitudine. Una parola, un gesto a chi ne ha bisogno anche per il sostegno morale ed umano.
Il volontariato è indispensabile in momenti di estrema necessità come questi.
Un pensiero di coraggio e di ringraziamento va anche ai tantissimi sanitari che sopra le forze stanno lavorando con tante difficoltà e rischi per garantire a noi tutti la prevenzione e la cura a questo grande male che ci ha travolti, in particolare a coloro che operano nel nostro territorio ed ai nostri concittadini che operano nelle strutture sanitarie situate fuori dall’Umbria.
Un grazie ai Carabinieri di Valfabbrica ed al loro Comando, nonchè alla Polizia Municipale per l’impegno profuso nel controllo al quale sono chiamati per tutelare la nostra salute.
Grazie a tutti voi per esserci!
IL SINDACO ROBERTA DI SIMONE