Attestazione spese per mensa e trasporto scolastico – detrazione dalla dichiarazione dei redditi.

Moduli per richiedere la detrazione fiscale

Possibilità detrazione dalla dichiarazione dei redditi dei costi sostenuti per servizi scolastici (mensa ,trasporto, frequenza scuola infanzia).

Con la circolare n. 13/E del 31 maggio 2019 l’Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese sostenute annualmente dalle famiglie per costi riferiti a rette della scuola dell’infanzia e servizi di mensa e trasporto scolastico dei propri figli.

E’ possibile richiedere il rilascio dell’attestazione delle spese sostenute nell’anno 2020 relative ai suddetti servizi comunali compilando e presentando l’apposito modello (di seguito scaricabile ) all’Ufficio Protocollo del Comune di Valfabbrica oppure inviando la richiesta a mezzo mail all’indirizzo PEC dell’Ente comune.valfabbrica@postacert.umbria.it, corredata da copia del documento d’identità del genitore richiedente.

—————

Modulo Richiesta certificazione spese scolastiche

Richiesta certificazione spese scolastiche (retta scuola materna, spese per mensa scolastica, spese per trasporto scuolabus)

Scarica il file