Borse di Studio Ministero dell’Istruzione l’Anno Scolastico 2020/2021

Decreto Ministeriale del 19 gennaio 2021, n. 22 concernente i criteri e le modalità per l’erogazione delle borse di studio a favore degli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020 ai sensi dell’articolo 9, comma 4, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 63

Si informa che, come previsto per le annualità precedenti, ai sensi dell’articolo 2, L.R. n. 28/2002 sono stati individuati i Comuni di residenza degli aventi diritto al beneficio, quali enti titolati a ricevere le istanze di accesso alla borsa di studio.

La Delibera della Giunta Regionale  n. 182/2021 stabilisce il seguente calendario:

  9 aprile 2021: termine entro il quale si possono presentare le domande al Comune di residenza, sul modello predisposto (allegato A alla DGR);

14 aprile 2021: termine entro il quale dovranno pervenire alla Regione Umbria, Servizio Istruzione e apprendimenti – indirizzo PEC: direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it, le comunicazioni dei Comuni relative al numero delle richieste ritenute ammissibili sulla base del modello predisposto (allegato B alla DGR), corredate da un file Excel con la graduatoria (formulata in base all’I.S.E.E.), contenente i seguenti dati dei beneficiari: Cognome, Nome, Luogo di nascita, data di nascita, Codice Fiscale, I.S.E.E., Istituto scolastico di provenienza.

Tutte le informazioni relative all’espletamento delle procedure sono riportate  in  dettaglio  negli allegati.

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4

Allegato 5