COMUNICAZIONE DEL SINDACO

E’ con grande piacere che comunico alla popolazione che le persone contagiate nel nostro comune sono tutte guarite. Questo ci dà ottimismo per il futuro. Ovviamente in questa nuova fase dobbiamo ancora di più rispettare le regole perché la battaglia contro il virus non è finita. Ma dobbiamo ritenerci fortunati sia per la condizione della nostra regione che del nostro comune e per questo ringrazio tutti per aver seguito le indicazioni in queste difficili settimane.
Anche per questo motivo vi anticipo che domani firmerò l’ordinanza di riapertura dei cimiteri da lunedi. Abbiamo atteso l’evoluzione di questa settimana proprio perché teniamo alla salute di tutti, ma allo stesso tempo capiamo la difficoltà del dover rinunciare a far visita ai propri cari, ricordo infatti che siamo stati il primo comune già a partire dalla settimana Santa di Pasqua ad aver dato accesso ai fiorai ai cimiteri per portare i fiori così come ai parroci per celebrare funzioni. Vi terremo aggiornati sulle prossime decisioni anche in merito ai parchi , attenendoci alla linee guida regionali e nazionali.
Roberta Di Simone