Esperto del ciclo di produzione nel settore chimico e farmaceutico

L’esperto del ciclo di produzione nel settore chimico e farmaceutico è in grado di individuare gli elementi costitutivi del prodotto chimico e di intervenire nel processo produttivo attraverso la configurazione dei cicli di lavorazione, nel rispetto degli standard qualitativi previsti. È in grado inoltre di controllare l’impatto ambientale legato all’attività produttiva dell’azienda garantendo adeguati standard di sicurezza. È in grado di monitorare gli standard di qualità durante le principali fasi del processo di produzione a partire dall’acquisto della materia prima, fino al confezionamento, effettuando controlli e test ed utilizzando appropriati strumenti di misura. Infine, è in grado di controllare e in parte di realizzare le operazioni connesse alla movimentazione in entrata/uscita delle merci dal magazzino ed al loro stoccaggio, applicando le procedure operative vigenti presso la struttura e le prescrizioni normative, con particolare riguardo alle materie ed ai prodotti pericolosi.

SCARICA IL BANDO