Esplorazioni Sonore

Rassegna “Esplorazioni Sonore”  da noi ideata per le date del 3, 4 e 5 agosto 2018 da svolgere presso la P.zza San Sebastiano in Valfabbrica (Pg) e presso la Chiesa di Casacastalda.
Il fine è quello di creare la seconda edizione di una Rassegna che ha già confermato lo scorso anno e domenica 17 giugno scorso un alto indice di gradimento con l’anteprima riservata al concerto finale degli allievi della nostra Scuola e che negli anni a seguire diventi un evento fiore all’occhiello del Vs. territorio attraverso la contaminazione della musica con altre forme d’arte quali la pittura, la danza e la poesia.
Per il calendario ufficiale dell’edizione 2018, la  ns Associazione realizzerebbe  nr. 3 concerti ad ingresso libero e con inizio serale delle ore 21,15.
Tale programmazione prevederebbe:

1 concerto di MUSICA SACRA per Organo presso la Chiesa di Casacastalda venerdì 3 agosto eseguito dall’organista Maestro Massimiliano Rossi;

1 concerto di MUSICA JAZZ in Piazza San Sebastiano con proiezioni di immagini sulla facciata della Chiesa dedicato alle musiche del cel celebre compositore Ennio Morricone eseguito in forma quartetto (pianoforte, sax, contrabbasso e batteria) sabato 4 agosto. Il titolo del concerto è “Around Morricone” del sassofonista Stefano Conforti;

1 concerto di MUSICA CLASSICA in Piazza San Sebastiano diviso in due tempi: 1^ parte a cura della pianista Sabina Sellitri che eseguirà musiche di Chopin, Listz e Schomberg, 2^ parte dedicata al Tango   con la straordinaria partecipazione del Tenore di fama internazionale quale il maestro Fabio Armiliato  (ha recitato nel film di Woody Allen To Rome with Love, è stato insignito del “Premio Internazionale Tito Schipa” di Ostuni e proclamato cittadino onorario di Recanati nel nome di Beniamino Gigli), accompagnato dal pianista Fabrizio Mocata che eseguiranno il Recital  “Meditar Cantango” un originale connubio tra tango e melodramma, omaggio a Schipa e Gardel.