Modulistica


Modulistica unificata e standardizzata nazionale commercio e artigianato
La Giunta regionale con deliberazione del 20/06/2017 n. 700 (in pubblicazione sul BUR del 28/06/2017) ha recepito la modulistica unificata e standardizzata nazionale materie edilizia, commercio e attività assimilate approvata in sede di Conferenza Unificata il 04/05/2017. La modulistica è stata integrata con i riferimenti alle disposizioni regionali. Sono disponibili i moduli relativi al commercio in sede fissa e alle attività di somministrazione di alimenti e bevande, introdotti ad ottobre 2017 anche i moduli relativi alle attività artigianali.
Modulistica Unificata Commercio Artigianato Regione Umbria Ottobre 2017
Modulistica attività ricettive
Modulistica Attività Ricettive 2017
Modulistica varia (Agenzie d’affari, Commercio su aree pubbliche, sale gioco, produttori agricoli ecc..)
Altra Modulistica 2017

Il cittadino dovrà recarsi in Comune munito di fototessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto USB. La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto.

È consigliabile, all’atto della richiesta, munirsi di codice fiscale o tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di registrazione (non è necessario presentare altri documenti).

Prima di avviare la pratica di rilascio della Carta di identità elettronica bisognerà versare, presso le casse del Comune, la somma di € 16,79 oltre i diritti fissi e di segreteria, ove previsti, quale corrispettivo per il rilascio della CIE. Bisognerà inoltre conservare il numero della ricevuta di pagamento.

Tariffe Tributi