WiFi4EU | Wi-fi gratuito per gli europei

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa…

L’iniziativa WiFi4EU offre ai comuni la possibilità di richiedere un buono per un valore di 15 000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici all’interno dei comuni che non sono già dotati di uno hotspot Wi-Fi gratuito.
ll primo invito a presentare proposte WiFi4EU ha avuto luogo dal 7 al 9 novembre 2018. A seguito di una valutazione delle domande, l’Agenzia esecutiva per l’innovazione e le reti (INEA), l’agenzia esecutiva della Commissione incaricata dell’attuazione di WiFi4EU, ha pubblicato l’ elenco dei comuni vincitori .(Valfabbrica nell’elenco al n. 19021)
Vincitori WiFi4EU 2018 in ITALIA
Anche il Comune di Valfabbrica è dei Comuni Vincitori Italiani.
Questa chiamata ha un budget di 42 milioni di euro e 2.800 comuni riceveranno buoni di 15.000 euro per creare un hotspot Wi-Fi negli spazi pubblici. I comuni vincitori sono ora invitati a firmare il portale WiFi4EU con un accordo di sovvenzione con INEA.
Anche Noi del Comune di Valfabbrica partecipiamo allo workshop del 12 marzo in quanto vincitori di voucher da 15.000 euro
workshop a Roma per i comuni vincitori del bando
Comunicazione da EU-CORPORATE-NOTIFICATION-SYSTEM
WiFi4EU Portal

WiFi4EU: controfirma della convenzione di sovvenzione e data di inizio dell´azione

Gentile utente,

Siamo lieti di informarti che la convenzione di sovvenzione per il tuo comune Valfabbrica (ITALIA ) è stata controfirmata dall´INEA. La data della firma sarà considerata la data di inizio dell´azione. A breve sarà possibile scaricare dal portale una copia della convenzione di sovvenzione controfirmata.

Ora hai 18 mesi per completare l´installazione della rete Wi-Fi in conformità all´allegato I della convenzione di sovvenzione e per presentare le dichiarazioni prescritte nel portale che conferma il completamento dell´azione.

Si ricorda che occorre selezionare un´impresa di impianti Wi-Fi per l’esecuzione dell’azione. È possibile consultare l´elenco delle imprese di impianti Wi-Fi registrate nel portale o garantire che l´impresa di impianti Wi-Fi di tua scelta è registrata.
Il gruppo WiFi4EU